La rigenerazione ossea

Credi di non poter riavere il tuo bel sorriso perché temi di non poter fare l’impianto?

Il Centro Odontoiatrico Villa Romanò, grazie alla tecnologia e al costante aggiornamento dei medici è in grado grado di offrire una soluzione ad ogni paziente, anche nel caso in cui serva la rigenerazione ossea.

La rigenerazione ossea guidata è una tecnica chirurgica (correlata all’implantologia dentale) che rende possibile la riparazione di difetti ossei del paziente laddove siano necessari incrementi ossei. Questa tecnica permette di ottenere un ottimo risultato rispettando una corretta ampiezza biologica ottenendo assialità tra impianto e corona.

La rigenerazione ossea guidata prevede il posizionamento di barriere meccaniche, le membrane, per proteggere i coaguli di sangue e per isolare il difetto osseo dal connettivo circostante in modo da fornire lo spazio per la formazione di nuovo tessuto osseo maturo in circa 6 o 9 mesi.

 

 

 

 

 

Leggi tutto sulla rigenerazione ossea guidata

I nostri chirurghi possono eseguire anche il grande rialzo del seno mascellare, una tecnica impiegata nella mascella superiore per ricreare lo spessore osseo perduto al fine di posizionare un impianto dentale ove in caso contrario, senza questa tecnica, non sarebbe possibile. Il seno mascellare è uno dei quattro dei seni paranasali, questi ultimi sono rivestiti da una mucosa e comunicano tramite orifizi con le altre cavità nasali.

Leggi tutto sul grande rialzo del seno mascellare

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.